Nato a Vigevano il 4 marzo del 1906 da una famiglia di 11 figli. Da giovane frequenta il seminario che poi abbandona.
Si diploma in Ragioneria conseguendo pure il diploma di maturità classica. Frequenta i corsi alla facoltà di legge presso l'Università di Pavia.
Dal 1925 al 1947, impiegato presso il Comune di Vigevano, raggiunge il grado di Capo Ufficio Razionamento, Imposte, tasse e Servizi Demografici.
Dal 1947 al 1965, impiegato con la qualifica di Direttore Amministrativo presso un importante complesso industriale di Vigevano, le Concerie Audisio.
Primo Vice-Sindaco della Liberazione al Comune di Vigevano. Impegnato politicamente con la DC, copre diverse importanti cariche nel partito.
Per 10 anni Consigliere Comunale di Vigevano.
Consigliere e poi Presidente dell'Istituto d'Arti e Mestieri "Roncalli" di Vigevano, negli anni 1961 al 1966.
Dal 1970 a 1975, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione del Pio Istituto "Negrone" di Vigevano.
Si è sempre prodigato nell'assistenza dei bisognosi con donazioni varie tra cui un terreno per la costruzione di una casa per anziani.
Sposato il 28 ottobre 1942 con la Signora Cornelia Ottobrini di Vigevano, non avranno figli.
Per le sue attività e nella collaborazione agli operatori economici, per lo sviluppo industriale ed economico della città, riceve numerose benemerenze.
La prima rappresentata nella pagina seguente, consiste nel Diploma d'Onore del Comune di Vigevano, nel XX anniversario della costituzione Italiana quale membro della prima Giunta Municipale in qualità di Vice Sindaco.